logo ristorante maestrale roma
Ristorante Maestrale Roma – marketing ristoranti e gestione social network
Dicembre 19, 2019
logo ristorante dilla di roma
Ristorante Dillà Roma – Attività di marketing e gestione social network
Dicembre 5, 2016

Seguiamo la comunicazione e promozione del Ristorante Fortunato al Pantheon

Ci occupiamo della comunicazione per questo storico ristorante della capitale, ed in particolare della gestione dei profili social Facebook & Instagram, attraverso al realizzazione dei post e di foto e video, collaboriamo inoltre per l'ideazione e la realizzazione di eventi, degustazioni enogastronomiche e serate a tema, dedicate al pubblico, oppure ai soli giornalisti, foodblogger e addetti ai lavori.


Gestiamo la pagina Facebook

Lavoriamo giornalmente per la gestione del profilo Facebook di "Fortunato al Pantheon" attraverso un piano promozionale adeguato e dedicando i post e le attività promozionali ad un b>pubblico di riferimento in target con il locale. Curiamo i contenuti dei post creando uno storytelling, raccontando una storia di oltre 40 anni, fatta di personaggi, piatti e aneddoti che hanno preso vita sui tavoli di questo storico ristorante fin dal 1975.

Realizziamo foto e video

Una volta al mese visitiamo i nostri clienti per realizzare gli scatti fotografici per realizzare i post sui social network e da utilizzare nelle attività di comunicazione che svolgiamo durante la collaborazione.

Ci occupiamo inoltre della realizzazione delle interviste allo staff e delle riprese degli eventi di degustazione, che periodicamente organizziamo, con l'intento di promuovere il locale ed i prodotti di alta qualità utilizzati per la realizzazione dell'offerta enogastronomica.

Sappiamo utilizzare Instagram per promuovere e comunicare

"Sfruttiamo" le potenzialità di questo "social" che è ormai diventato un potente strumento per farsi conoscere e apprezzare da un ampio pubblico, noi ne sfruttiamo le caratteristiche realizzando le foto che pubblichiamo, promuovendo l'attività e stimolando la curiosità e l'interesse di un ampio pubblico, accrescendo così la notorietà e la reputazione sociale del brand, anche a livello internazionale

.

Realizziamo eventi di degustazione e promozione

Abbiamo creato l'evento di presentazione del "Winebar" e della "Pescheria"
Per il ristorante "Fortunato al Pantheon" abbiamo organizzato e promosso l'evento riservato ai soli addetti ai lavori, con oggetto la presentazione del "winebar" e della "pescheria". Per l'occasione abbiamo invitato, con un'operazione di co-branding, la cantina "Paolo e Noemia D'Amico" che con i loro vini hanno accompagnato la degustazione dei piatti realizzati dagli chef del locale. Per questo tipo di attività promozionali creiamo e divulghiamo i comunicati stampa, invitiamo giornalisti, blogger e esperti del settore enogastronomico e infine raccogliamo tutte le notizie uscite sulle testate giornalistiche, blog e siti web, per una dettagliata rassegna stampa da fornire al cliente.

Di seguito riportiamo alcuni link ai post ed alle notizie inerenti il ristorante "Fortunato a Pantheon", pubblicate da food blogger, siti di settore e testate giornalistiche nazionali e locali a seguito degli eventi da noi realizzati.